Emergenza Covid-19

Image 01

Fortunatamente questa pandemia ha tenuto schivati i bambini e i ragazzi, dando loro solo delle conseguenze leggere se non addirittura quasi nulle. In Ucraina però ci sono serie conseguenze da affrontare ed anche questo coinvolge la realtà in cui vivono e crescono i nostri ragazzi.

L'assistenza sanitaria in Ucraina è formalmente garantita dalla costituzione, ma come sappiamo per l'esperienza diretta sul campo spesso risulta assente e quando c'è di fatto discriminatoria (se paghi vieni assistito, se non paghi vieni lasciato purtroppo anche morire). Questa sono le premesse con le quali siamo chiamati a fare i conti nel momento in cui ci confrontiamo, oggi più che mai, con un paese pieno di contraddizioni. Leggi tutto il progetto... Visita la gallery.

Lontani ma vicini

Image 02

Anche se quest'anno non potremo avere fisicamente con noi i nostri ragazzi per la vacanza estiva, attraverso diverse iniziative cercheremo di far sentire la nostra vicinanza ai ragazzi e troveremo il modo per rendere anche questra strana esperienza una bella esperienza. Leggi tutto il progetto...

Il nostro modo di fare

Studio - Conoscere la realtà

Il primo passo prima di iniziare qualsiasi intervento umanitario è acquisire consapevolezza della cultura, delle tradizioni, dei modi di fare equindi delle problematiche di un luogo. La nostra presenza costante sul territorio ci ha permesso di intessere legami stretti e importanti con enti e persone.

Sensibilizzazione - Condivisione delle esperienze

La comunicazione con i nostri volontari e sostenitori è volta a far comprendere quanto appreso, per far nascere il desiderio attivo di muoversi verso la soluzione dei disagi incontrati.

Azione - Progettazione efficace

La stesura di progetti sostenibili e che diano concreto beneficio, la pianificazione, la collaborazione internazionale insieme alla gestione di mezzi e persone nell'attuazione degli obbiettivi scelti, sono le nostre migliori qualità.