Lontani ma vicini - Ospitalità 2020

Dopo un attento sguardo alla situazione e di comune accordo con le autorità italiane ed ucraine, viene sospesa la vacanza sanitaria dei ragazzi dell'orfanotrofio.

Un progetto che ininterrottamente dal 1997 aveva portato gli ospiti degli istituti ucraini a vivere una vacanza salutare presso i paesi ospitanti, partito dalla Vallecamonica per raggiungere ora anche realtà fuori regione, vede una battuta d'arresto a causa della pandemia Covid-19 in corso..

Quest'anno dunque non avremo la possibilità di accogliere e riabbracciare i bambini che animavano le estati dei nostri volontari e dei Paesi ospitanti con le loro risa e con la loro vivacità.

L'obbiettivo di questo progetto è fare in modo che questa lontananza forzata non interrompa le relazioni con i nostri piccoli amici, ma con nuove modalità cercheremo di essere vicini in un muodo nuovo e soprattutto non faremo mancare ai nostri bambini il nostro calore.

Cercheremo di organizzare dei momenti ricreativi negli orfanotrofi dove sono ospitati i bambini e soprattutto cercheremo un modo di far arrivare lettere e disegni che possano testimaniare che in Italia c'è qualcuno che pensa proprio a loro.

Siamo comunque aperti a qualsiasi idea e consiglio, per cui non esitate a conntattarci mandando una mail a info@domanizavtra.org